DIGITAL GRAPHIC DESIGNER – Orienta Campus
info@orientacampus.it Contattaci

DIGITAL GRAPHIC DESIGNER

Modulo di iscrizione

Scarica il modulo di iscrizione sottostante. Compilalo in ogni sua parte, ed unitamente alla documentazione richiesta dal bando invialo a mezzo raccomandata all’indirizzo: Orienta Campus Piazza Federico Pedrocchi 4-5, 00127 ROMA

Domanda di iscrizione
Download

Specifiche

  • Tipologia: Master di I livello/CORSO PROFESSIONALE PER LAUREATI E DIPLOMATI
  • Codice Corso: GRD1 / FCGR
  • Durata: 1500 ore
  • Crediti: 60 CFU
  • Soggetto proponente: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Soggetto attuatore: Orienta Campus in cooperazione con l’Università Telematica eCampus
  • Modalità di erogazione: full on-line h24 su piattaforma e-learning  Ecampus
  • Iscrizioni: aperte
  • Costo: € 3.900,00

Finalità

Il master/corso professionale Digital Graphic Designer forma professionisti in grado di
padroneggiare i principali software di editing grafico e video (Photoshop, Wordpress, Premiere,
Figma e Mural) e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale per realizzare
strategie di grafica digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro.

Destinatari e titoli di accesso

Il percorso è un’ottima opportunità formativa per:
• NEOLAUREATI che vogliono specializzarsi con un diploma di master riconosciuto dal MUR.
• PROFESSIONISTI già operanti nei settori della comunicazione e del marketing che vogliono
aggiornare le proprie conoscenze per essere al passo con i continui cambiamenti che il settore
impone.
• DIPLOMATI (in qualsiasi indirizzo) che vogliono inserirsi nel settore della comunicazione digitale.
Il corso professionale dedicato ai diplomati consentirà di conseguire 57 CFU validi per l’iscrizione
diretta al secondo anno del corso di laurea in Digital Marketing dell’Università eCampus.

Piano formativo

Insegnamento SSD CFU MODALITÀ DI
EROGAZIONE
SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI M-FIL/05 12 Piattaforma on line
LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA M-FIL/05 9 Piattaforma on line
SOCIAL MEDIA MARKETING SECS-P/08 9 Piattaforma on line
ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPA SPS/08 6 Piattaforma on line
COMUNICAZIONE 2.0 SPS/08 9 Piattaforma on line
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I SECS-P/08 4 Live Webinar –formula
week-end. – Sono
previsti 4 weekend
DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II SECS-P/08 4 Live Webinar –formula
week-end. – Sono
previsti 4 weekend
TIROCINIO SECS-P/08 4 didattica laboratoriale
PROVA FINALE 3

 

Struttura

I master e corsi professionali Digital Marketing Specialist e Digital Graphic Designer hanno una
durata di 12 mesi e si compongono di:
Insegnamenti in e-learning: Le lezioni full-online sono sempre disponibili e accessibili in ogni
momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma
proprietaria intuitiva e di facile utilizzo.
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con
esercitazioni correlate. Sono suddivise in otto weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e
domenica in live streaming.
Workshop in live streaming: I workshop in live streaming sono laboratori facoltativi incentrati
sull’uso di tool per la gestione delle varie attività di settore. Sono utili per consolidare le
competenze acquisite durante i live webinar.
Tirocinio: Prima della prova finale l’allievo potrà testare le competenze apprese durante il
percorso, mettendole in pratica in aziende convenzionate con il nostro Ateneo oppure
sviluppando un progetto grazie ai laboratori organizzati dalla scuola.
Tesi finale: Al termine del master o del corso professionale (della durata di massimo 12 mesi) è
prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso. Sostenuta
la prova finale, i laureati riceveranno il titolo di Master mentre i diplomati riceveranno un attestato
di frequenza con profitto

Modalità esami e Prova finale

È prevista una verifica di profitto mediante la somministrazione di un test a risposta multipla per ogni disciplina del corso.
Tirocinio (4 CFU) – Il tirocinio potrà essere svolto in azienda o potrà basarsi sulla creazione di un portfolio, un curriculum creativo o un progetto di brand identity personale.
Prova finale: È prevista la presentazione di un elaborato che approfondisca un argomento del corso.

Modalità e termini di iscrizione

Termine iscrizioni: sempre aperte
 L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è scaricabile dal sito www.orientacampus.it o può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo segreteria@orientacampus.i

ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5  00127 ROMA

Tasse e modalità di pagamento

La quota di iscrizione è pari ad € 3.900,00 (Euro Tremilanovecento/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a
mezzo bonifico.
Il pagamento può essere effettuato in un’unica soluzione (euro 3.916,00) o in tre rate alle scadenze di seguito indicate:
• I rata, pari a € 1316,00 al momento dell’iscrizione;
• II rata, pari a € 1300,00 entro 60 giorni dall’iscrizione;
• III rata, pari a € 1300,00 entro 90 giorni dall’iscrizione

I pagamenti dovranno avvenire mediante bonifico bancario, eseguiti direttamente dal Corsista, alle seguenti coordinate bancarie:

Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN:
IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario:
CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale:
Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: GRD1 / FCGR

È POSSIBILE ESEGUIRE PAGAMENTI, ANCHE PARZIALI, CON LA CARTA DEL DOCENTE

Punteggio

Secondo la normativa vigente

PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com