Domanda di iscrizione
Download
Specifiche
Finalità
Il corso Senior Social Media Manager fornisce le competenze tecniche, teoriche e pratiche per diventare autonomo nella gestione professionale dei social media.
Destinatari e titoli di accesso
I corsi di specializzazione sono destinati a professionisti del marketing e della comunicazione che vogliono aggiornare le proprie competenze per essere a passo con i continui cambiamenti del settore.I corsi di specializzazione permettono di aggiornare il proprio curriculum in soli due weekend ed essere ancora più competitivi nel mondo del lavoro.
Piano formativo
SOCIAL MEDIA STRATEGY
● Come creare una social media strategy:
● Analizzare gli obiettivi aziendali
● Social media benchmarking
● Come definire le Buyer Personas, il Customer journey e budget
SOCIAL MEDIA PLATFORMS
● Facebook, Linkedin, Instagram, Tiktok, Youtube. Identificata la social media strategy, si definiscono i processi specifici per ogni piattaforma social scelta, in base agli obiettivi e il funnel.
SOCIAL WRITING & PED
● Come scrivere efficacemente sul web in base alla social platform – tecniche e strategie della creazione dei contenuti.
● Definire un piano editoriale vincente.
SOCIAL MEDIA ADVERTISING
● Progettazione e creazione di campagne pubblicitarie su Facebook, Instagram, LinkedIn e Spotify Ads.
● Impostazione del budget, grafica e scelta del formato.
● Gestione dell’inserzione.
YOUTUBE
● Creare un canale Youtube per l’azienda e realizzare contenuti video pubblicizzati.
● Come creare una campagna annuncio video su Youtube, definire budget e gli elementi di targeting.
REPORTISTICA
● Revisionare la social media strategy misurando l’efficacia delle campagne social attraverso i tool di monitoraggio. Imparare a leggere e interpretare i risultati, creare report e definire eventuali azioni correttive.
Struttura
Il corso di specializzazione di SENIOR SOCIAL MEDIA MANAGER ha una durata di 32 ore e si
compongono di:
Lezioni in live webinar: Le lezioni teorico-pratiche approfondiscono argomenti specifici con esercitazioni correlate. Sono suddivise in due weekend e si svolgono nelle giornate di sabato e domenica in live streaming.
Modalità esami e Prova finale
Non è previsto esame finale.
Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Modalità e termini di iscrizione
Termine iscrizioni: sempre aperte
L’iscrizione al Master dovrà essere corredata della seguente documentazione:
• domanda di immatricolazione debitamente compilata; il modello è scaricabile dal sito www.orientacampus.it o può essere
richiesto presso gli uffici di segreteria dell’Ente Convenzionato ORIENTA CAMPUS;
• ricevuta di avvenuto pagamento;
• fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità;
• fotocopia del codice fiscale;
• autocertificazione dei titoli posseduti.
La documentazione richiesta potrà essere anticipata tramite e-mail all’indirizzo segreteria@orientacampus.i
ORIENTA CAMPUS – Piazza Federico Pedrocchi 4-5 00127 ROMA
Tasse e modalità di pagamento
La quota di iscrizione è pari ad € 890,00 (Euro Ottocentonovanta/00) più imposta di bollo di € 16,00 da versare a mezzo bonifico.
Beneficiario: Università Telematica eCampus
IBAN: IT 91 X 08430 51600 000000163268
Istituto Bancario: CASSA RURALE ED ARTIGIANA DI CANTÙ BCC
Causale: Indicare il proprio cognome e nome, codice fiscale seguito dal codice: CFSO
Punteggio
Secondo la normativa vigente